02 8089 6616
Lun. - Ven. 09:00 - 17:00

Corso di blogging professionale: diventa blogger professionista!

Corso per diventare blogger
Hai sempre desiderato diventare un blogger professionista? Aderisci al progetto LeoBlog!

Il progetto LeoBlog è stato ideato per chi desidera apprendere nuove tecniche e ottenere risultati specifici nella gestione di un blog personale o aziendale.

corso di blogging adatto a tutti

A chi si rivolge il corso di blogging?

LeoBlog non è un tradizionale corso di blogging, ma un percorso personalizzabile: Il corso formativo sarà strutturato in base alle tue competenze iniziali e può essere utile
> a chi desidera iniziare un percorso da zero,
> a chi desidera rafforzare gli aspetti per raggiungere gli obiettivi di comunicazione del proprio progetto di blogging personale o aziendale.
> a chi desidera acquisire le conoscenze per trovare lavoro come Web Content Manager all'interno delle aziende.

Obiettivi del corso:

Il Corso per diventare blogger fornisce gli strumenti teorici e pratici per creare, pubblicare ed amministrare un tuo progetto o quello di un tuo cliente, in maniera totalmente autonoma.

Una volta completato il corso, sarai in grado di realizzare contenuti digitali capaci di coinvolgere gli utenti. Sarai in grado di gestire la parte comunicativa per il propfio blog, la propia azienda o per conto terzi.

obiettivi corso blogger
programma corso blogger

Programma:

Il programma del corso verterà su diversi argomenti e sarà modulato sulle competenze di base già eventualmente in possesso del partecipante.

Durante il corso di blogging verranno presentate e discusse alcune case study, per apprendere più facilmente, come si sviluppano le diverse strategie editoriali di un blog privato, rispetto ad un blog aziendale. Il percorso formativo avrà anche una parte pratica, con esercitazioni guidate per imparare a creare, gestire ed editare contenuti di qualità in ottica SEO per far si che il tuo blog risulti ben posizionato sui motori di ricerca.

Ecco alcuni argomenti trattati nel corso per blogger:

Corso Blogger Base

Tutte gli strumenti principali di un blog, ovvero la gestione dei menu, la creazione degli utenti e i livelli di accesso, widget indispensabili e come funzionano, la creazione di categorie, sottocategorie e tag ed il perché sono importanti. Ti verrà spiegato come creare pagine e articoli con la nuova interfaccia editor di Wordpress (Gutenberg), come attivare, disattivare e gestire i commenti.

corso per blogger base

Corso Blogger Advanced

Comprende tutte le fasi di realizzazione di un contenuto di qualità, dalla struttura dei testi, alla scelta e ottimizzazione delle immagini migliori, dallo sviluppo di un piano editoriale alla promozione dei contenuti, attraverso i social network.

corso blogger advanced

Corso Blogger Professional

Comprende l'insegnamento delle principali tecniche di SEO e SEM: Apprenderai quali keywords scegliere, i risultati organici e a pagamento dei motori di ricerca, quali sono le azioni da evitare per non essere penalizzati, la densità, il peso e la frequenza delle Keywords, l’importanza degli URL e dei link interni, il Page Rank e la Link Popularity, che cos’è una Site Map e tanto altro.

corso blogger professional

Materiale e supporto:

Slide e Dispense: riceverai in formato digitale tutto il materiale didattico, i manuali e i tutorial dei docenti, per ripassare e rileggere con calma i vari temi affrontati durante il corso per diventare blogger.

Community esclusiva: iscrivendoti al corso entri a far parte della community di LeoSeo group, grazie alla quale ottieni gratuitamente ulteriore formazione e assistenza da parte dei docenti! Questa opportunità è riservata solo ai partecipanti al progetto LeoBlog, che potranno richiedere consigli, ottenere informazioni e rimanere aggiornati sui temi trattati durante la formazione.

L'attestato di partecipazione: ottieni l'attestato che certifica le competenze acquisite durante il corso.

materiale e supporto corso blogger
certificazione blogger

Certificazione:

Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione in formato cartaceo e digitale firmato dai docenti per certificare le conoscenze acquisite durante il corso per diventare blogger. L'attestato può essere allegato al proprio curriculum vitae e rappresenta un valore aggiunto alle proprie referenze, legato al riconoscimento che le strutture private (aziende o enti) gli attribuiscono; non costituisce titolo autonomamente valutabile nell'ambito dei concorsi pubblici.

Pronto per diventare un blogger?

Se intendi aprire un blog da zero, possiamo occuparci noi della sua creazione! Durante il corso potrai utilizzare il tuo blog per pubblicare i contenuti preparati da te durante le esercitazioni, e con la nostra guida sarà ancora più facile!

Vuoi scoprire quanto è semplice?